Accedi

Come bloccare il cellulare rubato

  • Pubblico
Raul Bove 3097 giorni fa

Finalmente un'informazione utile per i maniaci del cellulare, utile in ogni caso, anche se non perdete il vostro amato telefonino! 

image

Ci si può chiedere perchè i negozianti di telefonini la tengono riservata.
Se questa notizia venisse divulgata , i ladri di telefonini andrebbero in fallimento ! La rivincita sui ladri se vi rubano il telefonino.

Ecco come ottenere il numero di serie del vostro telefono: digitate i tasti: *#06#
Vi apparirà un codice a 15 cifre .Si tratta del codice univoco del vostro cellulare. 

Scrivetelo e conservatelo preziosamente.
Sé vi rubano il telefono, telefonate al vostro operatore e dategli questo codice. Il vostro telefono potrà essere bloccato completamente, anche se il ladro cambia la scheda SIM.
Non recupererete probabilmente il vostro telefono, ma almeno sarete sicuri che nessuno potrà usarlo. Se tutti prendesse tale precauzione, i furti di telefonini diverrebbero inutili.


Sempre presso il centro del nostro gestore possiamo farci rifare una scheda con lo stesso numero e lo stesso credito (costo dell’operazione solitamente di 10 euro).

Denunciando il furto, sia alle forze dell’ordine sia al proprio operatore e comunicando il codice Imei, impediremo definitivamente l’utilizzo del cellulare rubato. Se tutti prendessero questa precauzione, potrebbe diventare inutile, o quantomeno ridursi il furto di telefonini.

Commenti