Accedi

Vedi Napoli e poi muori.....nemmeno quello!

Insieme con la mia ragazza avevamo deciso di fare le vacanze risparmiando, perciò da settimane tenevamo d'occhio i siti di offerte e su Groupon abbiamo finalmente trovato l'offerta per un voucher valido per una vacanza per 5 notti ad Ischia, in hotel con trattamento a mezza pensione.

vedi napoli e poi muori

Allettati, abbiamo subito acquistato il coupon e, come noi, almeno altri 200 utenti, ma quando ho chiamato l'hotel per prenotare, mi è stato risposto che non sapevano nulla di Groupon e che avevano già ricevuto troppe telefonate simili alla mia, dunque avevano deciso di sporgere denuncia presso i Carabinieri, per tutelarsi da eventuali truffe.

 ischia

La mattina dopo ho contattato Groupon e fatto presente la questione ad un'operatrice, che gentilmente mi ha fornito la procedura per richiedere il rimborso e mi ha anche accennato al tipo di problema sorto con l'hotel in questione (non ha potuto essere specifica perchè ci sono indagini in corso, ma mi ha fatto capire che si è trattato di una truffa telematica di cui lo stesso Groupon è stato vittima).

 

Avviata la procedura di rimborso via email nel pomeriggio, dopo cena ricevo la notifica di avvenuto rimborso ed il riaccredito dell'intera somma pagata per il coupon.

 

Non era la prima volta che acquistavo voucher su Groupon e, dopo questa esperienza, sono sicuro che continuerò ad usufruire del servizio, che si è rivelato efficiente e corretto. Diffiderò, invece, dei partner locali, che troppo spesso (anche da opinioni raccolte in giro) disattendono agli accordi, a volte con disservizi minimi, altre volte ancora peggio.

Commenti