Accedi

  • Blog
  • monica
  • La nuova frontiera dell’ecologia è l’hamburger di cacca

La nuova frontiera dell’ecologia è l’hamburger di cacca

Lo scienziato giapponese Mitsuyuki Ikeda ha sviluppato un “burger” a base di soia, salsa di essenza bistecca e proteine estratte da feci umane………Si avete letto bene!!

image

L’industria della carne provoca il 18 per cento delle nostre emissioni di gas serra, principalmente a causa del rilascio di metano dagli animali. L’industria del bestiame consuma enormi quantità di mangimi e acqua in relazione alla quantità di carne che produce, e molti trovano che questa attività sia disumana e crudele con gli animali .
Ikeda, è uno scienziato presso il Centro di Valutazione Ambientale a Okayama, ha fatto delle ricerche nel campo delle proteine ​​alternative, riciclando anche i rifiuti, i fanghi di depurazione.
I “Fanghi di depurazione” sono esattamente ciò che si pensa che siano, cioè cacca o merda , chiamatela come volete.

Attualmente, il prezzo dell’hamburger alla cacca è 10-20 volte quello della carne regolare, a causa del costo della ricerca, ma si ritiene che diminuirà in pochi anni. Egli ammette che “alcune persone” possono avere una avversione psicologica a mangiare carne artificiale fatta con la propria cacca, in un primo momento, ma pensa che in molti aperti mentalmente comprendano che è un ottimo modo per completare la catena alimentare. Egli osserva inoltre che gli hamburger sono a basso contenuto di grassi, ideali per le diete.

 

Fonte: express-news.it

Commenti