Accedi

La Donna Ideale Ed Il Sesso

Alle donne piace l'amore romantico e l'affetto, così pure agli uomini.
Le donne cercano amanti sensibili e pieni di fantasia, così pure gli uomini.
Alle donne piace tenere un'atteggiamento passivo, agli uomini pure.
Le donne si sentono spesso insicure, come gli uomini.
Esistono, però, profonde differenze tra maschi e femmine della specie umana.


 

Per meglio comprendere gli atteggiamenti specifici nei confronti del sesso, da statistiche ecco le parole usate più di frequente per definire una donna sexysicura di sècontrollataintelligentein buona saluteattraente e femminile.
Contrariamente invece a quanto vogliono far credere i mezzi di comunicazione di massa, dunque, per risultare sexy una donna non dev'essere necessariamente una Venere di Milo.
In realtà anzi, televisione, cinema e molti rotocalchi scatenano insicurezze ingiustificate quando ripetono il messaggio implicito ed infondato che soltanto le persone con un bel volto ed un bel corpo sono sessuali.

coppia felice

Cominciamo allora da quel che è necessario per sentirsi sexy; non è complicato: più una donna è a proprio agio con se stessa ed il proprio corpo più si sentirà sexy.
Gli uomini non vogliono una bellezza mozzafiato, ma piuttosto una donna che dedica tempo alla cura della propria persona.
Una bellezza mozzafiato col tempo sfiorisce e sono guai, mentre una donna con la D maiuscola deve solo mantenersiattraente e sexy agli occhi del proprio uomo.

charlize theron martini

Un altro aspetto è che, sempre emerso da uno studio, il 75% dei maschi desidera un maggior coinvolgimento e maggiore partecipazione da parte della donna prima o durante l'atto sessuale. 
Vogliono che la donna manifesti interesse e dimostri il proprio piacere, oltre a partecipare in maniera attiva alla vita sessuale.
Ai maschi delle generazioni passate una partner attiva a letto avrebbe potuto ispirare soggezione o sembrare spudorata, mentre quelli di oggi sentono di avere diritto ad un momento di respiro, ad una sospensione dalla gravosa incombenza di mostrarsi loro quelli dotati di iniziativa oltre che virili ad ogni costo e sempre.
Le donne temono di essere considerate aggressive se sono loro aprendere l'iniziativa ed a far capire all'uomo quello che vogliono.


Ciò accade perchè l'espressione donna aggressiva viene usata da alcuni uomini come luogo comune dal significato negativo.

felicità di coppia

Per fortuna non tutti gli uomini sono così retrogradi od impauriti; per molti, donna aggressiva, vuol dire soltanto qualunque donna possegga il senso del proprio io.
I guai cominciano quando una donna vuole essere sempre lei la figura dominante in un rapporto a due, ma una donna può davvero far conoscere ad un uomo i propri desideri e soddisfare quelli di lui senza essere invadente con intelligenza, sensibilità e femminilità.


In altre parole povere, senza fingere, prendere in giro, influenzare il partner o recitare una parte.

Non stà a me insegnare alle donne come agire per creare interesse in un uomo per una relazione sentimentale, chiedo solo di indicare i tipi femminili condannati ad un sicuro insuccesso.


La pentola a pressione.
Fa tutto lei: telefona, corteggia, esegue le avances. All'uomo non rimane che stare a guardare. Un rapporto è fatto da due persone che lavorano insieme perchè accada qualcosa di speciale.
La sciarpa umana.
Costei si drappeggia tutt'intorno all'uomo in pubblico.
Questo blocca in genere un uomo.


La gelatina.
Si presenta del tutto priva di sicurezza di sè.
Una donna insicura trasmette il suo disagio al partner.


La tetragona.
Le manca il senso della tempestività: per quanto romantiche o provocanti si possa essere, e del tutto inutile cercare di suscitare l'interesse di un uomo incantato dalla partita della Nazionale.
In sintesi, se a 100 uomini chiedete una definizione di donna sexy, 99 probabilmente risponderanno: una donna che abbia fiducia in se stessa.
In realtà la bellezza e ... le curve passano in secondo piano per gli uomini quando la donna si sente a proprio agio con se stessa o con il proprio corpo.

Veramente sexy è colei che ha la certezza di meritare di essere amata.

 

Commenti