Accedi

Amore-sesso o Sesso-amore?

Liberiamoci della paura d'amare e lasciamo fluire tutte le emozioni ed i sentimenti nell'intimità profonda di un incontro totale.

Le esperienze sessuali più intense uniscono una forte attrazione fisica ad un grande trasporto amoroso. 
Il sesso è soddisfacente non solo sul piano fisico, ma anche su quello emotivo.

Amore e sesso, quali sono le connessioni

Alle persone che cercano aiuto perchè hanno difficoltà nella vita sessuale, suggerisco di tenere a mente questi punti: Fare l'amore non si riduce mai al solo rapporto sessuale.

E' importante mantenere con il partner un profondo legame emotivo, esprimergli spesso amore e desiderio. Il passaggio all'intimità del rapporto sessuale non sembrerà più troppo brusco.


Un pizzico di seduzione fa sempre bene.

E' raro che un uomo provi ogni volta a sedurre la propria compagna. Tuttavia una donna ama essere sedotta, perchè vuole sentirsi amata e desiderata. Ciò la eccita, la fa sentire bella e sessualmente attraente.

Non si richiede ogni volta un esagerato investimento personale; è necessario però non considerare mai la propria donna per scontata, semplicemente dimostrandosi innamorati e facendo qualche allusione ai momenti di intimità.
Seduzione significa anche parlare mentre si fà all'amore. Le donne hanno imparato a sentire con la mente - pensieri ed immagini le eccitano fortemente - mentre per gli uomini il momento erotico è più intenso quando vedono e toccano. Durante il rapporto la donna desidera che il partner le esprima ciò che sente per lei.


 

Il sesso fa sì che gli uomini si sentano desiderati.
Molte donne non si rendono conto di cosa significhi per un uomo essere sessualmente respinto. Per un uomo il sesso è il primo modo di porgersi, sul piano fisico ed emotivo. Con l'approccio sessuale un uomo non chiede solo di fare all'amore ma, più o meno consapevolmente, sottintende: - Accettami ti prego -.
Sta alle donne comprendere quanta vulnerabilità si celi in questo offrirsi. Gli uomini vivono molto male il rifiuto, come se si sentissero dire: - Non ti desidero, non ti amo -.
Quando una donna non si sente di fare all'amore, potrebbe addolcire il suo no, esprimendo anche apprezzamento per il partner e rimandando il sesso a più tardi.

spiegazione dei rifiuti delle donne

In due funziona meglio.

E' un errore ingelosire il partner. Abbiamo bisogno di sentirci emotivamente sicuri e ci riesce difficle darci totalmente al partner se abbiamo delle riseve interiori.

La gelosia può in un primo tempo far crescrere disperatamente il desiderio, ma porta poi a chiusure affettive e sessuali. Un discorso analogo si può fare per le fantasie sessuali. Possono sorgere dei problemi quando la donna sente di non bastare al marito perchè lui tiene nel cassetto una pila di riviste erotiche, o quando l'uomo diventa impotente perchè sa che la moglie si eccita immaginando di fare l'amore con un compagno di gioventù. 
A volte si usano le fantasie sessuali soltanto per sfuggire alle emozioni reali.


 

Le novità non sono sempre eccitanti !
Se il marito cerca sempre di inventare qualcosa di nuovo nel sesso: cambiare profumo, pettinatura, abito, oppure luogo cucina, sgabuzzino, balcone o bagno; è perchè vostro marito è convinto che la vostra vita sessuale è destinata al fallimento per mancanza di varietà. Ciò accade a molti, che smettono di colmare il partner di attenzioni, appena l'hanno catturato. Così scompare il tocco di magia.

Pianificare i momenti di intimità.
Molti sostengono che la passione arriva così, senza preavviso. Siete a tavola, dopo cena, vi guardate silenziosamente negli occhi e di colpo scocca la scintilla..... siete afferrati da un desiderio incontrollabile e vi precipitate nella camera da letto.
Normalmente dopo cena ci sono sempre un'infinità di cose da fare per tutti e due i partners, oppure i figli hanno bisogno della vostra presenza per risolvere un loro problema. Il tempo libero non esiste per la maggior parte delle coppie. Bisogna crearselo, non tanto per il sesso, quanto per ritrovare l'intimità che permette di sentirsi vicini ed uniti. Tenetevi tempo libero per le vostre cose sentimentali, il sesso arriverà naturalmente.


 

La soddisfazione sessuale è piena solo quando si ama.
L'atto sessuale emana tanta energia perchè è la cosa più vicina alla fusione totale con un altro essere umano. Se l'unione dei corpi non trova il suo equilibrio in un'eguale unione dei sentimenti, l'atto può essere vissuto con una sensazione di mancanza. Perciò fare all'amore per semplice soddisfazione sessuale può creare problemi. Non è necessario fare lo stallone di turno, la donna lo capisce e si stanca, l'importante è sempre l'amore.

Fare amore significa esprimere e dividere amore con il partner, e questo si può raggiungere con o senza orgasmo.
La tecnica erotica più eccitante consiste nell'amare e nell'essere amati totalmente.

L'amplesso sarà una naturale conseguenza.
L'amore è dove non c'è paura. La paura è dove non c'è amore.

Commenti